Termini e Condizioni
Premessa
Gentile cliente la invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita (di seguito anche “CDV”). prima di procedere all’acquisto di prodotti attraverso il sito JOHNOLIVER.IT
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita a distanza, tramite il sito web di DANIEL GREYS S.R.L. dei prodotti disponibili per la vendita nell’apposito shop visionabile sul sito WWW.JOHNOLIVER.IT
Dettagli società:
DANIEL GREYS S.R.L.
sede legale Via Maurizio Bufalini 37r. Firenze- 50122-Italia
P.IVA IT12028061005
Telefono: 0556145844
lega mail: danielgreyssrl@legalmail.it
La società, così come definita, viene di seguito indicata come (“JOHNOLIVER”).
Per vendite a distanza si intendono le richieste di acquisto che il cliente visitatore del Sito (di seguito anche “Cliente”) per il tramite del Sito stesso.
Si ricorda che è esclusiva responsabilità del Cliente, prima di inoltrare la richiesta di acquisto, prendere visione e accettare le presenti CDV, il cui testo resterà sempre disponibile e accessibile al Cliente sul Sito www.johnoliver.it .
Tali CDV si applicano parimente ai Clienti consumatori privati ed ai Clienti imprese, ma non si applicano ai contratti di acquisto e vendita stipulati presso i nostri punti vendita. La vendita è riservata ai Clienti che hanno raggiunto la maggiore età. I soggetti minori di età non godono della facoltà di stipulare legittimamente un contratto e sono tenuti ad avvalersi del genitore o del tutore legale per trasmettere una richiesta di acquisto a proprio nome e saranno comunque tenuti ad accettare le presenti Condizioni di Vendita.
Tutte le immagini dei prodotti pubblicati sul Sito rappresentano esattamente il prodotto finale che il Cliente può acquistare. Alcuni oggetti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alle dimensioni reali al fine di adattare l’oggetto allo schermo o a causa di particolari tecniche fotografiche. I colori nelle immagini possono risentire delle luci del set fotografico, di riflessi di altri oggetti o delle impostazioni dello schermo di visualizzazione delle immagini in formato digitale. La nostra società presta la massima cura affinché le informazioni di descrizione dei prodotti nel Sito siano accurate e complete. Tuttavia, non forniamo garanzie, esplicite o implicite, in relazione alla precisione, all’affidabilità e alla completezza di dette informazioni.
Prima dell’inoltro della richiesta di acquisto, il Cliente deve dichiarare, cliccando sull’apposito pulsante/flag, di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le Condizioni di Vendita. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e seguenti del codice civile, il Cliente dichiara quindi di accettare espressamente quanto in esse riportato. L’omessa dichiarazione non permette al Cliente di inoltrare la richiesta d’acquisto tramite il Sito.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a conservare copia delle presenti Condizioni di Vendita e delle eventuali comunicazioni di conferma d’ordine, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza e dagli artt. 12 e segg. del D.Lgs. n. 70/2003 sul commercio elettronico. La Daniel Greys s.r.l.potrà apportare modifiche alle presenti condizioni di vendita di volta in volta, a sua esclusiva discrezione o a seguito di successive disposizioni di legge; gli aggiornamenti verranno resi noti ai Clienti mediante pubblicazione nella sezione condizioni di vendita sul sito www.johnoliver.it. Tali modifiche saranno applicabili alle richieste di acquisto inviate dal Cliente dopo la data di pubblicazione delle modifiche medesime sul sito, e non avranno effetto retroattivo.
La nostra società Daniel Greys s.r.l. si impegna garantire un’esperienza di acquisto impeccabile, offrendo spedizioni sicure, veloci e tracciabili per i nostri gioielli di lusso.
Spedizione e consegna
Tempi di Spedizione
-
Italia & Unione Europea: Consegna entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento
-
Internazionale: Consegna entro 5/7 giorni lavorativi, in base alla destinazione e dal ricevimento del pagamento
I tempi di spedizione possono variare a seconda della disponibilità dell'articolo e della destinazione finale. Eventuali personalizzazioni potrebbero richiedere tempistiche aggiuntive.
Costi di Spedizione
-
Italia: Spedizione gratuita per ordini superiori a 3000.00 euro
-
Unione Europea & Internazionale: Tariffe variabili in base alla destinazione. Il costo sarà calcolato al momento del checkout.
Spedizione Sicura e Assicurata
Tutte le nostre spedizioni sono assicurate per l’intero valore dell’ordine e vengono effettuate tramite corrieri specializzati per garantire la massima sicurezza.
Tracciabilità dell’Ordine
Una volta spedito il suo ordine, riceverà un’email con il numero di tracciamento per monitorare la consegna in tempo reale.
Dazi e Tasse Doganali
Per ordini internazionali, eventuali dazi e imposte doganali sono a carico del destinatario e verranno calcolati dalle autorità competenti del Paese di destinazione.
Per qualsiasi domanda, il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione all’indirizzo johnoliverfirenze@gmail.it o al numero +39 055 614 5844.
Grazie per aver scelto John Oliver Firenze, dove l’eleganza incontra l’eccellenza.
Noi di John Oliver Firenze ci impegniamo a garantire un’esperienza di acquisto impeccabile, offrendo spedizioni sicure, veloci e tracciabili per i nostri gioielli di lusso.
Il ritiro presso il punto vendita di Via Borgo Albizi 73r. è sempre possibile purché il Cliente specifichi tale volontà JOHN OLIVER avvisa il Cliente nel momento in cui il prodotto è “pronto per la consegna”. In alternativa JOHN OLIVER spedisce al Cliente il prodotto all’indirizzo da quest’ultimo fornito.
Salvo specifica diversa indicazione, i costi di spedizione sono a carico del Cliente.
La spedizione avviene in tutti i Paesi UE e nei Paesi Extra UE salvo accettazione dell’ordine di spedizione dai nostri partner specializzati nel trasposto di valori.
La spedizione dei prodotti venduti da JOHN OLIVER avviene tramite piattaforme di delivery specializzate in porta valori con trasporto assicurato (Ferrari SPA, Malca Amit, etc.).
Ogni spedizione sarà assicurata per l’intero valore corrisposto dal Cliente, che non corre quindi nessun rischio economico per la spedizione di oggetti acquistati.
Trattandosi di oggetti di valore, a tutela del Cliente, la consegna dei prodotti ordinati avverrà esclusivamente all’indirizzo indicato dal Cliente e fisicamente alla persona della quale è stato fornito il documento di identità o di un suo rappresentante delegato formalmente (concierge, portiere, addetto alla reception, personale di sicurezza, personale domestico, parenti o affini, funzionario o persona residente presso l’indirizzo indicato). In normali condizioni operative, il vettore si metterà in contatto con il Cliente per comunicare il momento della consegna.
JOHN OLIVER fornisce al Cliente il tempo previsto per la consegna della merce spedita, ma non potrà esser in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a caso fortuito o forza maggiore, né per ritardi imputabili al vettore della merce.
Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se: il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto; se l’imballo è esteriormente integro.
Qualora il Cliente, al momento della consegna della merce, attesti la non integrità o il danneggiamento della confezione di vendita, è tenuto a firmare la ricevuta di consegna del corriere apponendo la dicitura “Accettato con riserva”, al fine di ottenere l’eventuale riparazione o sostituzione dei prodotti ivi contenuti (qualora effettivamente danneggiati durante la spedizione), previa restituzione degli stessi a JOHN OLIVER nella loro confezione originale, secondo le modalità e i termini indicati di seguito al paragrafo “Garanzia”.
L’accettazione dei prodotti consegnati senza che il Cliente abbia apposto una riserva o contestazione sulla consegna nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’ordine per quantità, per tipologia e per imballo.
Si ricorda che il prodotto danneggiato a seguito della spedizione sarà accettato da JOHN OLIVER e sostituito, ove possibile, con un prodotto identico, se verranno inoltre rispettate tutte le seguenti condizioni: la confezione di vendita deve essere integra e completa in ogni sua parte;
il danno non deve essere imputabile a un utilizzo improprio, pertanto non devono esserci manomissioni, graffi, mancanza di eventuali parti; il prodotto deve essere accompagnato da un documento ove si contesti il danneggiamento del prodotto.
Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla normativa vigente in relazione ai prodotti consegnati.
Resi e rimborsi
Diritto di recesso del consumatore
Ai sensi del D.Lgs. n. 206/05 il Consumatore che acquista uno o più prodotti mediante tecniche di comunicazione a distanza può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Questo diritto è riservato esclusivamente ai Clienti “Consumatori” e quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività imprenditoriale e professionale eventualmente svolta.
Fanno eccezione tutti i prodotti personalizzati, modificati o creati su commissione (quali ad esempio un anello realizzato della misura del cliente, un orologio inciso su richiesta); per tali prodotti non è applicabile né efficace la possibilità di rimborso e/o reso.
Il Consumatore deve esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione a DANIEL GREYS S.R.L. sede legale: via Maurizio bufalini 37r. 50122 Firenze, P.iva 06377970485, oppure johnoliverfirenze@gmail.com e alla casella di posta certificate danielgreyssrl@legalmail.it ( entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di ricevimento del prodotto ).
Il Cliente dovrà restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso, accuratamente imballato e spedito a propria cura e spese. Il termine si intende rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
In termini procedurali, il cliente deve inviare, entro il termine sopra indicato, una comunicazione scritta attestante la specifica volontà di voler esercita il diritto di reso sul prodotto acquistato.
Dopo aver inviato la comunicazione scritta di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla spedizione del prodotto accuratamente imballato e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto. Il pacco dovrà essere inviato al seguente indirizzo: DANIEL GREYS S.R.L. filiale JOHN OLIVER gioielleria , Via BORGO ALBIZI 73R. 50122 FIRENZE , ITALIA
La spedizione, fino al ricevimento del bene presso la sede , è sotto la completa responsabilità del Cliente. la nostra società non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti avvenuti durante la spedizione di reso da parte del Cliente. Si consiglia pertanto di provvedere all’organizzazione di una spedizione assicurata.
La nostra società suggerisce di affidare la spedizione ad un porta valori specializzato e si rende disponibile, su richiesta del Cliente, a fornire contatti relativi ai propri fornitori in tale ambito.
Alla ricezione della spedizione, la nostra società provvederà alla videoregistrazione dell’apertura del pacco contenente l’oggetto reso al fine di documentare le condizioni di ricezione del pacco, dell’oggetto e degli accessori e palesare eventuali danni non causati dalla DANIEL GREYS S.R.L. oppure manomissioni o sostituzioni con prodotti contraffatti.
Al termine delle verifiche circa lo stato del prodotto, l’accettazione del reso sarà comunicata al Cliente tramite l’invio di una conferma via e-mail entro sette giorni lavorativi dalla ricezione dell’oggetto presso la destinazione indicata.
Il rimborso comprenderà l’intero valore dei prodotti resi. Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di spedizione sostenute per la restituzione dei prodotti a DANIEL GREYS S.R.L., che non saranno rimborsate.
Gioielleria JOHN OLIVER
DANIEL GREYS S.R.L.
Via Borgo Albizi 73r. 50122 Firenze - Italia Partita IVA IT06377970485 Capitale Sociale Euro 50.000,00 i.v.
Mail: johnoliverfirenze@gmail.com – Tel.+39 0556145844 Legal mail: danielgreyssrl@legalmail.it
Il rimborso verrà versato al Cliente entro 14 giorni dalla comunicazione di accettazione del recesso.
Riserva di proprietà e controversie
Riserva di proprietà
La merce rimane proprietà di JOHN OLIVER fino al completo pagamento del prezzo e all’emissione della fattura di vendita relativa. Prima del trasferimento della proprietà non sono consentiti il pegno, il pignoramento, la vendita, il trattamento o la trasformazione del prodotto da parte del Cliente.
Risoluzioni controversie e Disposizioni finali
Il contratto di vendita tra il Cliente e JOHN OLIVER si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, il Foro competente sarà quello del luogo di residenza o del domicilio del Consumatore, così come definito ai sensi dell’art. 66-bis del D.Lgs. n. 206/2005. Nel caso in cui il Cliente sia un soggetto diverso dal Consumatore, foro esclusivamente competente per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito alla vendita è il Foro di FIRENZE. Resta ferma la facoltà per il Cliente di adire, in caso di controversia, un organismo di composizione extragiudiziale (ADR), operante anche per via telematica, ex art. 19 del D.lgs. n. 70/2003. Per quanto non richiamato nelle presenti Condizioni Generali si rimanda espressamente al Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) – che agli artt. da 51 a 68 regola le vendite a distanza – nonché alla normativa speciale in materia di e-commerce e alle disposizioni generali del codice civile in materia di vendita, ove applicabili.
